Abbiamo bisogno di parlare di come si vive con il tumore del rene

Abbiamo bisogno di parlare del

Mantenimento della qualità della vita

Pazienti e caregiver discutono temi come l’alimentazione, l’attività fisica e il benessere psicosociale.

Guarda questo video di 3 minuti
Abbiamo bisogno di parlare del

Supporto sociale

Pazienti e i caregiver raccontano esperienze di condivisione con la famiglia, gli amici e gruppi di supporto ai pazienti.

Guarda questo video di 3 minuti
Una guida per aiutarti

A trovare gruppi di supporto per pazienti a cui unirsi

Registrati al nostro

Simposio Globale per Pazienti e Caregivers

15 giugno 2023

Pazienti, caregivers ed esperti discutono del benessere fisico e mentale durante la convivenza con il tumore del rene.

I nostri sinceri ringraziamenti vanno alla National Kidney Foundation, a KidneyCAN e ad Action Kidney Cancer per aver fornito le riprese video che compaiono nella campagna.

Una delle sfide che i pazienti affetti da tumore del rene devono affrontare è mantenere una buona qualità della vita. La Giornata Mondiale Contro il Tumore del Rene 2023 sarà focalizzata su esperienze e suggerimenti da parte di pazienti e medici di tutto il mondo per il mantenimento del benessere fisico e mentale. Qualunque sia la tua età, qualunque sia il tuo stadio, abbiamo bisogno di parlare della convivenza con il tumore del rene.

Parlare con la famiglia, gli amici e altri pazienti

Essere libero di esprimerti con coloro che ti circondano in merito al tuo tumore, su come ti senti e su cosa riserva il futuro, aiuta il benessere fisico e mentale. E’ anche utile condividere esperienze e suggerimenti con altri pazienti tramite associazioni di pazienti online o di persona.

“Scoprirai che le persone ti amano e ti vogliono bene più di quanto tu abbia mai pensato”

Joel. Paziente. Stati Uniti

Alimentazione, attività fisica e benessere psicosociale

I nostri reni regolano zucchero, sale, grassi, proteine e altro ancora. Quando compromessi dal cancro, la giusta alimentazione è essenziale sia prima che dopo l’intervento chirurgico ed anche in relazione agli effetti collaterali del trattamento. L’attività fisica può migliorare i risultati del trattamento, che si tratti di una breve passeggiata, salire le scale o un’attività come lo yoga, il tennis o il nuoto.

“È davvero importante, per il tuo corpo, la tua mente e la tua salute emotiva essere attivi”

Mary. Paziente. Regno Unito

I nostri sponsor

La Giornata Mondiale Contro il Tumore del Rene non sarebbe possibile senza il generoso sostegno dei nostri partners del settore. A nome della comunità globale del tumore del rene, vi ringraziamo.

Sponsor d’oro
Sponsor d’argento
Sponsor di bronzo